Fondazione Easy Care e OCIS parteciperanno a Fà la Cosa Giusta! Milano, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che mira a diffondere il corretto rapporto tra produzione di beni di consumo o di servizi e l’ambiente, tutela dei lavoratori e giustizia globale.
Venerdì 29 Aprile ore 16:30 – 18:30
Presentazione del “Terzo rapporto sulla coesione sociale nelle regioni italiane” di OCIS
SOCIAL COHESION PAPER n.1 /2022
Intervengono: Raul Cavalli, presidente Fondazione Easy Care, Paolo Graziano, Università di Padova e Coordinatore OCIS, Flaviano Zandonai, Open Innovation Manager CGM e membro del Comitato Scientifico di Fondazione Easy Care, Felice Romero, Coordinatore Dipartimento Welfare Legacoop Lombardia, Paolo Ricotti, Presidente Nazionale Patronato ACLI e Giulia Venturini, Florida State University.
Sabato 30 Aprile ore 16:30 – 18:00
Presentazione rapporto OCIS “Terzo rapporto del consumo responsabile”
Intervengono: Fabio Diana, direttore di Fondazione Eay Care, Francesca Forno, OCIS e Università degli Studi di Trento, Irene Palmisano, Fondazione Finanza Etica e Nazzareno Gabrielli, Direttore Generale Banca Popolare Etica.
Gli eventi saranno in presenza presso la Piazza Social Cohesion Days e online in diretta streaming dalla pagina facebook della Fondazione Easy Care.